Negli organi genitali, il clitoride è il più sensibile; risulta, infati, che oltre il 90% delle donne ricorre alla sua stimolazione sia atraverso la masturbazione e sia neu rapporti con altre done. E' perciò chiaro che anche in un nrmale rapporto eterosessusuale, gran parte dei soggetti gradisce la sollecitazione clitoridea.
Dopo l'orgasmo, è di solito meno piacevole a causa delle temporanee sensazioni dolorose cui il grande è soggetto; non si tratta, però, di una regola generale. L'uomo si asterrà dal toccarlo se la sua compagna dovesse chiederglielo o mostrasse segni di disagio.
Molto sensibili sono anche la piccole labbra, assai ricche di terminazioni sensoriali. Le grandi labbra, il vestibolo della vagina e la robusta fascia muscolare che si trova oltre l'ingresso dell'organo, sono facilmente eccitabili in tute le done, mentre i due terzi interni e la cervice dell'utero in numerose donne si dimostrano poco sensivili; quest é vero più pér le giovanissime e le meno sensuali, ma le opinioni dgli specialisti non consordano. In effeti, se vi sono donne che preferiscono i contatti esterni, altre che probabilmente hanno facoltà erotiche più sviluppate il accettano per breve tempo ma poi desiderano la penetrazione profonda. Tra queste ve se sono che nel corso del coito rifiutano la contemporanea stimolazione dei clitoride, normalmente gradita.
Nenhum comentário:
Postar um comentário