Dopo gli organi genitali, le mammelle sono le parti più sensibili del corpo femminile; la quasi totalità delle donne apprezza fisicamente e mentalmente che il compagno non le trascuri.
Questa inclinazione risale in parte al fatto che esse sono il più valido elemento di espressione materna, in quanto destinate ad alimentare la vita dei figli. Lo stesso allattamento, che, come abbiamo visto, nom manca di sensazioni erotiche, concorre a formarla; le carezze e specialmente la suzione del capezzolo e dell'areola, moderata nell'intensità ma piutosto ritmica e prolungata, genera nella donna sensazioni infinitamente piacevoli che tendono ad approfondirne la femminilità.
Il capezzolo, punto più sensibile dell'organo, può essere stimolato in vari modi oltre la suzione. Per quanto riguarda le carezze, molto eccitante por embedue i partners, è lo sfregamento contro le palme delle mani fatte lentamente ruotare. Durante i giochi erotici, i seni possono essere carezzati anche con altre parti del corpo compresi e genitali, ma nel coito, a seconda della posizione, sono più agevoli la suzione o lo strofinamento fra le dita, con moto rotatorio, e leggere trazioni. Alle dita si possono sostituire a volontà le labbra. L'epidermide mammaria può essere lievemente carezzata ma non pizzicata come affermano gli antichi testi d'amore orientali; poche donne sono disposte a lasciarne pregiudicare l'estetica.
Poché attraverso il seno la donna è in molti casi portata a riversare nel rapporto amoroso il senso materno, può accadere che lo offra spontaneamente al compagno, esternando cosi un innato desiderio di protezione e di tenereza. Natiuralmente, egli dovrà accettarlo.
EDUCAZIONE SESSUALE
Nenhum comentário:
Postar um comentário