Pesquisar este blog

domingo, 24 de janeiro de 2021

LA "CRISI MASCHILE"



           
            
           La "crisi" maschile dura 2 a 3 ani che, a seconda dei temperamenti, possono rivelarsi penosi. Sono anni durante i quali l'uomo si pone i píù numerosi interrogativi della vita e alla cui realtà tavolta si ribella con i classici "colpi di testa" che valgono a cambiare la situazione, anni di instabilitá e di nervosismo appesantiti da qualche complicazione della salute. 
           Nelle coppie sposate, in genere, la crisi maschile scorre parallela alla menopausa dela compagna o la segue di poco, per cui i coniugi, trovandosi ambedue in condizioni particolari, tendono ad allontanarsi fino al punto di convincersi di non essersi mai amati o capiti. Quando la ricerca di evasione, umana e comprensibile, si sovrappone a simili episodi, tende pericolosamente a concretarsi un allontanamento solo apparente e momentaneo. 
           Tutto ciò finché non si stabilisce nell'uomo un nuovo equillibrio ormonale, in tono minore, col quale subentra l'adattamento. 
         A questo punto voler ringiovanire è utopistico ma in qualsiasi momento il declino fisico può essere sensibilmente rellentato mediante le moderne cure offerte dai centri geriatrici.
         Rimanecere goivini è il sogno di tutti, ma conservare la giovanità  è una realtà alla  quale tutti sono in grado di accedere purché prendano provvedimenti in tempo e sappiano sottoporsi a regole di vita che richiendono applicazione e un certo spirito di sacrificio.
          Per intervenire con efficacia sul procedimento naturale di decadenza fisica, occorre iniziare nella piena maturità e con mezzi naturali, passando ad altre forme di difesa quando essi risultassero insuficienti. Richiamare qui l'attenzione ai consigli del medico condotto di um tempo sembrerebbe anacronistico ma non è  cosi. Anzitutto la dieta badando a um buon apporto di vitamine E, A e del gruppo B e il movimento, especialmente nelle città  o per chi conduce vita sedentaria. Moderare la nutrizione, il fumo, le bevande eccitanci e l'alcool; coprire a piedi le distanze che rientrano  nel termine "passeggiata", svolgere assiduamente attività sportive non stanchevoli ma che interessino tutti i muscoli (ottimo è il nuovo; le lunghe permanenze in mare pare abbiano um affetto benefico anche sulle funzioni testicolari, oppure  fare ginnastica almenno 15 minuti al giorno; nell'uomo maturo e nell'anziano una linea curata sono più importanti di quanto si creda, in due parole: vita sana. 
       Il controllo periodico della salute cio é difficile  specialmente perche la plena maturità corrisponde con il periodo di maggior responsabilitá in tuti i sensi, e quindi di puiù intensa atività e maggiori preoccupazioni. Molti uomini sono costretti della circostanze a trascurasi ma anche'essi dovrebbero, almeno periodicamente, sttoporsi al "check-up" o controllo generale dello stato di salute che in parecchi Paesi è ormai generalizzato. Le visite e le analisi alle quali l'uomo à sottoposto in 2/3 diorni, valgono a porre in luce l primissimi sintomi di malattie o disfunzioni, rendendone possibile la prevenzione. 
           Si tenga presente che le infermità aumentano rapidamente oltre i quarant'anni e che tutti i disturbi fisici o mentali che incidono sul metabolismo indeboliscono le funzioni sessuli. In molti uomi anziani, l'aumento di libido che segue a una cura ormonale, non è dovuto all'azione direttsa degli ormoni sull'apparato genitale, ma al miglioramento di tutte le funzioni dell'organismo che ha acquistato cosi un rinovato vigore.

Nicéas Romeo Zanchett  
.

 

domingo, 10 de janeiro de 2021

IL FETICISMO

 .


        È feticista la persona che si fissa su una parte  del corpo del partner e del sesso preferito in genere, oppure su un determinato oggetto ( indumento intimo - di solito mutandine e regiseni femminili -, scarpe, fazzoletti, frammenti di pellicce, ciocche di capelli ecc) per ragiungere lèccitamento erotico. Oggi si è propensi a considerare esclusivamente le fissazioni sugli oggetti. 
         Il feticista può anche svolgere un'attività sessuale normale ma sempre eccitandosi con l´oggetto prescelto o immaginandolo. Una volta eccitato, raggiungerà l'orgasmo più spésso mediante masturbazione ma anche con um regolare coito oppure con attività omosessuali.
            Una sfumatura feticistica è presente nella maggior parte delle donne e degli uomini. 
 
Nicéas Romeo Zanchett 



PEDOFILIA O PEDERASTIA

 




Crime na internet

           La pedofilia, in passato chiamata pederastia (con questo termine si intende impropriamente l'atatività nalgenitale tra adulti), definisce l'esclusiva o prevalente attrazione erotica asercitata su adulti di ambedue i sessi da bambini e ragazze o ragazzi in etá prepuberale.
          Si tratta di una deviazione diffusa anche tra persone in aparenza normali e che svolgono altre  attività sessuali, e infanti si roscontra più spesso negli insegnanti e negli educatori, con preferenza per quelli delle comunità fisse. Attecchisce  più facilmente tra gli uomini e especialmente tra queli piuttosto anziani che hanno come obbjettivo abituale le bambine.
          I pederasti hanno in comune la fissazione per una determinata età: il grupo più cospicuo si interessa ai bambini nell'età delle scuole   elementari, seguono quelli  che tendono al giovanetto o alla giovanetta alla vigilia della pubertà mentre, nelle forme più gravi, l'attazione è suscitata da piccoli di 2-4 anni. 
         Le pratiche erotiche vanno delle carezze agli abbracci, dagli strofinamenti alla masturbazione che nelle vittimie più grandicelle può divernire bilaterale e al coito esterno. Episodi di sodomia non sono rari con i maschi. 
        Qaundo il soggetto deviato è una donna, le pratiche più comuni sono le carezze o la suzione del pene  e, con i prepuberi, la masturbazione unilaterale o reciproca e il coito vero e proprio. 
         Lo psicologo fa rilevare che il costume sessuale romano prevedeva regolari relazioni con fanciulli da parte dell'uomo prima delle nozze e che in alcuni Paesi del vicino Oriente l'usanza  non è del tuto scomparsa. Da qui, la deduzione che il rapporto adulto-bambino comporti una notevole complessità di impegno e di implicazioni emotive; e che siano di solito la rosonanza scandalistica e il grave turbamento del famigliari a traumatizzare il bambino vitima della seduzione sessuale quando questa nos è stata accompagnata da violenza. Analoga osservazione vien fatta riuguardo alla personalità del sedutore. La paura dell'agressività scatenata e lo stato di "bando" dalla vita di gruppo, rischiano di innestare in esso reazioni patologiche di compenso e di difesa che giungono fino alla eliminazione del piccolo, pericoloso testimone  dell'accadulto. 

Nicéas Romeo Zanchett
.



LE PRATICHE EROTICHE DEGLI OMOSESSUALI - IL TRAVESTITISMO

 



Uomo e giovanetto in una famosa scena erotica del V secolo a.C.
Nela Grecia Antica, omossessualità e pederastia erano pluttosto comuni e influenzarono  non poco i costumi romani. Nella Roma imperiale le due deviazioni assunsero la massima difusione. 

              A differenza delle lesbiche, la maggior parte degli invertiti non sono selettivi nella ricerca del partner, forse perché non hanno la possibilità di asserlo; ne sono impediti dall`ostilità che li circonda e li espone, non di rado, a episodi di violenza che peggiora le loro condizioni psichiche, in molti, si instaura infatti un opprimente senso di colpa a causa del quale subiscono penose consequenze. Per la cronaca, il disprezo  cui sono fatti segno, non trova analogie nell'atteggimento verso le lesbiche che sono viste, al peggio, con una punta di morbosa curiosità. Il fenomeno di intolleranza appare meno sorprendente quando si pensa che - secondo il rapporto Kinsey - cerca il  40% degli uomoni normalmente dediti all'eteressualità, hanno avuto a un certo momento della vita pratiche omossessualli.  
         I contati erotici omosessuali tra adulti, contrariamente a quanto si crede, sono più che altrosuperficiali e constano di carezze e stimolazioni reciproche manuali o buccali del pene: la penetrazione anale o sodomia è meno comune, ma è quella in cui le funzioni attiva e passiva hanno la massima evidenza. 
        Abbastanza spesso, all'omossessualità maschile si giunge  attraverrso masturbazione radicalizata od onanismo, e specialmente tramite la forma che consiste nell'autostimolazione delle mucose anali che hanno già inicialmente una particolare sensibilità o che l'acquistano col tempo. 
            Il travestitismo é più altro una derivazione dell'omossessualità o una sua manifestazione: nele lesbiche, soddista il desiderio della partnewr con ruolo maschile di apparire più mascolina; negli invertiti è il contrario. Il fenomeno non riguarda soltanto l'adozione dell'abbigliamento dell'altro  sesso, ma anche l'assunzione del suo interno comportamento. 
       Il travestitismo viene chiamato anche eonismo dal nome del diplomatico franceses Cavaliere  d'Eòn, vissuto nel '700, che in Russia, per la sua qualitfica di agente segreto, dovette per un luongo periodo di tempo assumere un ruolo femminile riuscendovi cosi bene da ingannare non pochi personaggi della corte e i più altri espoenti dell'esercito imperiale. 
        A voltre l'eonismo non esprime altro che il desiderio di cambiare sesso, por cui il soggetto prende anche le caractteristiche psicologiche dei sesso opposto; in questi casi si parla di ermafroditismo psichico. Può, inoltre, essere dovuto a forme di necrosi o ad altre deviazioni sessuali e, in particolare, alla masturbazione e al feticismo: nela prima evenienza il soggetto si atteggia all'altro sesso pricipalmente a fini di autosuggestione erotica. 
Lot - un sopravvisto di Sodoma.
È um personaggio bbiblico ben noto, assendo stato uno dei pochi a salvarsi dalla destruzione di Sodoma e Gomorra. 
Assediato nella sua casa di Sodoma dalla populazione masdchile che reclama la consegna degli angel suoi ospiti per possederli carnalmente. Gli angele, invati dal signore per salvare Lote e il suoi dalla distruzione  della città, rescono a farli allontanare in tempo ma la moglie Sara, ignorando le loro racomandazioni, si volta a guardiare lo spettacolo e viene transformata, per punizione divina, un una di statua di sale. 
Sodoma ha dato origine al termine sodomia che indica il rapporto anale tra maschi. 

Nicéas Romeo Zanchett 
.



           

SESSUALITÁ - RELAZIONI TRA UTERO

  Primi accenni      A causa della scarsa accdessibilità, il ruolo dell'utero nell'atitività sessuale è stato finora poco studiato. ...