Pesquisar este blog

domingo, 10 de janeiro de 2021

LE PRATICHE EROTICHE DEGLI OMOSESSUALI - IL TRAVESTITISMO

 



Uomo e giovanetto in una famosa scena erotica del V secolo a.C.
Nela Grecia Antica, omossessualità e pederastia erano pluttosto comuni e influenzarono  non poco i costumi romani. Nella Roma imperiale le due deviazioni assunsero la massima difusione. 

              A differenza delle lesbiche, la maggior parte degli invertiti non sono selettivi nella ricerca del partner, forse perché non hanno la possibilità di asserlo; ne sono impediti dall`ostilità che li circonda e li espone, non di rado, a episodi di violenza che peggiora le loro condizioni psichiche, in molti, si instaura infatti un opprimente senso di colpa a causa del quale subiscono penose consequenze. Per la cronaca, il disprezo  cui sono fatti segno, non trova analogie nell'atteggimento verso le lesbiche che sono viste, al peggio, con una punta di morbosa curiosità. Il fenomeno di intolleranza appare meno sorprendente quando si pensa che - secondo il rapporto Kinsey - cerca il  40% degli uomoni normalmente dediti all'eteressualità, hanno avuto a un certo momento della vita pratiche omossessualli.  
         I contati erotici omosessuali tra adulti, contrariamente a quanto si crede, sono più che altrosuperficiali e constano di carezze e stimolazioni reciproche manuali o buccali del pene: la penetrazione anale o sodomia è meno comune, ma è quella in cui le funzioni attiva e passiva hanno la massima evidenza. 
        Abbastanza spesso, all'omossessualità maschile si giunge  attraverrso masturbazione radicalizata od onanismo, e specialmente tramite la forma che consiste nell'autostimolazione delle mucose anali che hanno già inicialmente una particolare sensibilità o che l'acquistano col tempo. 
            Il travestitismo é più altro una derivazione dell'omossessualità o una sua manifestazione: nele lesbiche, soddista il desiderio della partnewr con ruolo maschile di apparire più mascolina; negli invertiti è il contrario. Il fenomeno non riguarda soltanto l'adozione dell'abbigliamento dell'altro  sesso, ma anche l'assunzione del suo interno comportamento. 
       Il travestitismo viene chiamato anche eonismo dal nome del diplomatico franceses Cavaliere  d'Eòn, vissuto nel '700, che in Russia, per la sua qualitfica di agente segreto, dovette per un luongo periodo di tempo assumere un ruolo femminile riuscendovi cosi bene da ingannare non pochi personaggi della corte e i più altri espoenti dell'esercito imperiale. 
        A voltre l'eonismo non esprime altro che il desiderio di cambiare sesso, por cui il soggetto prende anche le caractteristiche psicologiche dei sesso opposto; in questi casi si parla di ermafroditismo psichico. Può, inoltre, essere dovuto a forme di necrosi o ad altre deviazioni sessuali e, in particolare, alla masturbazione e al feticismo: nela prima evenienza il soggetto si atteggia all'altro sesso pricipalmente a fini di autosuggestione erotica. 
Lot - un sopravvisto di Sodoma.
È um personaggio bbiblico ben noto, assendo stato uno dei pochi a salvarsi dalla destruzione di Sodoma e Gomorra. 
Assediato nella sua casa di Sodoma dalla populazione masdchile che reclama la consegna degli angel suoi ospiti per possederli carnalmente. Gli angele, invati dal signore per salvare Lote e il suoi dalla distruzione  della città, rescono a farli allontanare in tempo ma la moglie Sara, ignorando le loro racomandazioni, si volta a guardiare lo spettacolo e viene transformata, per punizione divina, un una di statua di sale. 
Sodoma ha dato origine al termine sodomia che indica il rapporto anale tra maschi. 

Nicéas Romeo Zanchett 
.



           

Nenhum comentário:

Postar um comentário

SESSUALITÁ - RELAZIONI TRA UTERO

  Primi accenni      A causa della scarsa accdessibilità, il ruolo dell'utero nell'atitività sessuale è stato finora poco studiato. ...