Pesquisar este blog

sábado, 17 de abril de 2021

LA REGOLAZIONE DELLE NASCITE - Nicéas Romeo Zanchett

 .


      Trattiamo qui il problema della regolazione delle nascite, perché i ritrovati più moderni agiscono per via ormonale e quindi rientrano in un campo del quale ci siamo appena occupati.       'E probabile che l'uomo sia ricorso a pratiche fecondative e antifecondative fino dalla preistoria. I metodi moderni é più ancora quelli in via di sperimentazione a altro studio, servono a due fini principali: 

  1. La limitazione delle nascite affinché l'1aumento della popolazione mondiale sia proporzionato all'aumento delle risorse. Gli uomini di scienza e di governo sono concordi nel considerare insostenibile l'attuale ritmo di incremento, che porterebbe nei prossini 70 anni la popolazione mondiale a quintuplicarsi. Il divario tra popolazione e risorse è guià cosi grave da rendere la fame e la miseria, in vaste zone, non solo una consequenza dell'impostazione socialle sbagliata, ma uno stato epidemico appartemente incurabile. In alcuni Paesi sono stati già adottati provvedimenti radicali e discutibili come la sterilizzazione permanente femminile e maschile: in altri (Brasile, Ceylon, Formosa, Giappone, Gran Bretagna, Índia, Portorico ecc.), i governi propagandono l'uso degli antifecondativi più efficaci malgrado l'oposizione degli ambienti religiosi. Questa oposizione è  più tenace dove è meno giustificata: cosi, in Italia, essa è valsa a dichiarare illegale la propaganda degli antifecondidati orali che altrove non soltanto è libera ma viene ufficialmente promessa dalle autorità sanitarie, como negli Stati Uniti e nela Svezia, che non hanno problemi di sovrapopolazione. 
Per dare alle coppie la facoltà di avere il numero di figli che desiderano e sono in grado di allevare, e alle donne sole la possibilità di evitare gravidanze indesiderate. Nel primo caso, il frutto potrebbe essere una migliore armonia famigliare in quanto ogni figlio "casuale" reca problemi non sempre lievi. Nel secondo, le donne nubili sarebbero libere di svolgere l'attività sessuale alla quale hanno diritto . Nel mondo si praticano milioni di aborti all'anno - in Italia da 500.000 a um milione - che oltre a non essere necessdari, pregiudicano la salute delle donne che vi ci sottopongono accettando, non di rado, tecniche primordiali. 

Nicéas Romeo Zanchett 
.
CONHEÇA A ARTE DO ROMEO 

Clique no link abaixo
.



Nenhum comentário:

Postar um comentário

SESSUALITÁ - RELAZIONI TRA UTERO

  Primi accenni      A causa della scarsa accdessibilità, il ruolo dell'utero nell'atitività sessuale è stato finora poco studiato. ...