Indipendentemente dai moventi e dalle finalità del rapporto sessule, como abbiamo affermato, più volte, è sempre la predisposizione mentale che pontezi al massino le nostre possibilità recepttive.
Quando la mente si concentra nella ricerca del piacere erotico, l'intero corpo e particolarmente i cinque sensi principali, vengono automaticamente indirizzati nella medesima ricerca, concorrendo in misura determinante ad accescere le sensibilità erogene e di conseguenza le sensazioni voluttuose. Tale predisposizione, assieme alla capacità di formarla in noi stessi e di portarla a maturazione, sono alla base di una vita sessuale attiva e felice.
Abbiamo parlato di capacità in quanto, al di là di quelle che instintivamente si manifestano in tutti al momento opportuno, esistono soggetti - e tra questi specialmente donne - che eroscono a raggiungere livelli eccezionali di erotizzazione mentale senza scivolare nel patologico. Atraverso la prática erotica, nella quale sviluppano tra le altre qualità un notevole gradfo di discernimento nella scelta dei partners, si aprono orizzonti di placere più vasti di quelli usuali, nei quali l'intensità e la durata delle sensazioni sono più spinte del normale.
La storia non manca di figure esemplari i cui nomi, fino a tempi recenti, sollevavano un vago miscuglio di compiacimento, scandalo e riprovazione. La loro isolata e quindi coraggiosa ricerca erotica - perché spesso si è trattatoproprpio di questo, dalç momento che in gran parte dei casi la levatura intellettuale era taleda mettere al bando la banalità, viene oggi riconsiderata nei suoi aspetti positivi in quanto tali personaggi sono stati i primi a dimostrare come si possano distruggere le inibizioni.
Nicéas Romeo Zanchett
CONHEÇA A OBRA ARTÍSTICA DO ROMEO
Nenhum comentário:
Postar um comentário