Pesquisar este blog

sábado, 8 de maio de 2021

ATTRAZIONE FISICA E AMORE - Nicéas Romeo Zanchett

Foto de 1991

ATTRAZIONE FISICA E AMORE
Nicéas Romeo Zanchett 

      L'unione, nel senso più elevato del termine, ha scarse possibilità di basarsi sulla sola attrazione fisica; per quanto asaltante essa sia - sempre, se lo scopo della coppias è una relazione che regga al tempo - deve essere integrata da altri fatori, in modo da espandersi fino a combaciare con il sgnificato della parola "amore". Pur essendo da sola un motivo più che valido per concretarsi in un rapporto sessuale, l'attrazione fisica rimane soltanto una parte dell'amore, anche se una parte di rilievo. 

       A molte persone essa è tuttavia sufficiente e non è detto che debba per forza generare relazioni destinate alla provvisorietà nonostante manchi in partenza dei presuposti della completezza. In molte circostanze, anzi, se coincide con l'armonia sessuale, la sua indubbia forza riesce ad appianarre i contrasti minoi che accompagnano le relazione a lungo termine quali il matrimonio. Non sono pochi, infine, coloro che la preferiscono diliberatamente. 

        L'amplesso ricercato per la pura attrazione fisica, è fisicamente soddisfacente se i partners sono affiatati sul piano sessuale, altrimenti il legame non há ragione di sussistere e la coppla si divide. Qaundo, invece, è dettato anche da autentici sentimenti, i partners che non trovano un immediato afiatamento, evitano la sottura, sono capaci di reciproca comprensione e fanno di tuto per aiutarsi e vicenda al fine di reggiungere col tempo armonia. 

Nicéas Romeo Zanchett

CONHEÇA A OBRA DO ROMEO 

Pintura do Romeo 
Clique no link abaixo 






 

Nenhum comentário:

Postar um comentário

SESSUALITÁ - RELAZIONI TRA UTERO

  Primi accenni      A causa della scarsa accdessibilità, il ruolo dell'utero nell'atitività sessuale è stato finora poco studiato. ...