Pesquisar este blog

domingo, 9 de maio de 2021

COSA SI INTENDE PER "ZONE EROGENE" - Nicéas R. Zanchett

 


     Per zone erogenne, oltre agli organi genitali che sono sottoposti a eccitazione, diretta, si intendono quelle parti de corpo che procurano sensazioni di piacere se vengono stimolate, portanto per via indiretta all'eccitamento sessuale. 

     In  pratica, in un soggetto mentalmente predisposto, ogni del corpo ha reazioni di carattere sessuale in qulsiasi modo venga stimolata dal partner.  Vi sono, però, punti più sensibili comuni in genere a tutte le donne o a tutti gli uomini, che coincidono con le più fitte terminazioni nervose. 

     Nostante si riscontrino grandi affinità nella lacalizzazione delle zone erogene, la loro risposta rimane soggettiva per cui dalla stimolazione del medesimo punto del corpo, varie persone traggono gradi diversi di piacere. Ciò non è tanto dovuto a differenze costituzionali ma alle preferenze individuali che si tormano nel corso delle esperienze erotiche. 

Nicéas Romeo Zanchett 

CONHEÇA A ARTE DE ROMEO

Escultura de Romeo 
Clique no link abaixo


 


Nenhum comentário:

Postar um comentário

SESSUALITÁ - RELAZIONI TRA UTERO

  Primi accenni      A causa della scarsa accdessibilità, il ruolo dell'utero nell'atitività sessuale è stato finora poco studiato. ...