Anche se spesso è inseparabile dalle altre due componenti e si presenta cosi generalizzata da investire l'essere umano nella sua integrità, questo tipo di attrazione, eroticamente scatenante, è un fattore fisico specifico.
Come si è detto, dalla realtà del comportamento è quasi impossibile localizzare gli elementi di questo fascino; perfino l'uomo più portato e più abituato a separare dal contesto gli organi che inducono il suo stato de ecciramento, quando subisce la carica attrattiva, prova come la donna, un cedimento diffuso delle sue resistenze di fronte alle seduzioni, che gli sembrano provenire dal-l'altro nella sua globalità. Tutto, dai tratti anatomici alla voce, dallo sguardo al gestire, dalle espressioni a certe particolarità caratteristiche, che acquistano significato caso per caso, confluisce a qualificare una persona come sessualmente attraente o repulsiva.
In genere, il fascino è piuttoso legado alla diversità e complementarità no solo delle funzioni, ma anche del caratteri fisici. Se è vero che al fondo di ciascuno di noi esiste un amore di sé, à altrettanto vero che per tutto il corso della nostra vita noi tendiamo alla ricerca del nuovo e a oltrepassare noi stessi. Per cui un organismo fragile ed effeminato sentrà il bisogno di appoggiarsi a uno robusto e evvolgente, che lo compensi. Questo non senza eccezioni, perché, là dove l'amore di sé non è del tutto superato, la ricerca sará del proprio simile e il giovanottone delle spalle quadre subirà il fascino del conrrispondente femminile della sua immagine. L'attrazione fisica, soprattutto quando non ha avuto modo di esaurirsi almeno in parte nello sfogo sessuale, è talmente intensa da impegnarte le energie e l'1attenzione dell'individuo, cosicché gli altri aspetti perdono importanza. Non c'è bisogno di ricorrere a tecniche particolari di eccitazione, rimedio piuttosto deprimente affine alla masturbazione a due, necessario dove manca o è scaduto l'interesse erotico globale. Anche il gesto più innocuo, una risposta neutra e banale, diventano esaltanti; c'è un processo di erotizzazione totale della fantasia; tuto predispone alla fusione resolutrice dei due esseri, fusione in cui agiscono mescolati a privati delle loro caratteristiche, istinti, tecniche, informazioni, affetti, sogni, ricordi, aspettattive.
Nicéas Romeo Zanchett
CONHEÇA A ARTE DO ROMEO
Nenhum comentário:
Postar um comentário