Pesquisar este blog

quinta-feira, 2 de setembro de 2021

IL SESSO COME INSTRUMENTO DI AFFERMAZIONE VIRILE.

 .


           Um simile atteggiamento ha riscontri nel mondo animale e trova la sua naturale collocazione in una società primitiva, con costumi aggresivi, nela quale masdchi e femmine apaiono come schieramenti contrapposti, consicché anche la loro unione si realizza in un'atmosferadi conquista e di lotta. Lo stesso como viassume un carattere di sopraffazione da parte del l'uomo e di difesa violenta da parte della donna. Tendenze di questo tipo sussistono, sotterrate nel'incosisto dagli imposti principi civilli de rispeto reciproco e, volte, riemergono in casi dimalattia psichica. La paura dell'altro, di un esserte cioè anatomicamente e fisiologicamente diverso, misterioso e imprevedibile, determina diffidenza e ostilitá, aspettative pessimistiche nei confronti dell'altro sessuale, che finisce coll'essere percebito spesso como uno scontro.  Non una necessità d'ordine psicologico, nè condizionamenti sociali e culturali giutificano oggi la persistente diffusione di un atteggiamento, che fa coincidere il senso dell'io conla virilità e la virilità con l'affermazione nei confronti dell'altro sesso. Gli episodi siciliani di "ratto", l'onta personale del tradimento e dell'abbandono con il consequente obbligo della vendeta, il-caractteristico repertorio del linguagio tra uomini, che traspone a livello verbale l'impostazione battagliera dell'approccio e della esperienza eterossessuale, costituiscono logora eredità di un comportamento, che non ha altra ragione di esistere, se non quella di alimentyarsi in un formalistico colletivo. É con ciò tuttavia assi difficile da sradicarso, in quanto si appoggia a una effettiva insicurenza dell'uomo, posto in stato di inferiorità gia nell'etra infantile da una netta dominanza materma. 

                Lo stabilizzarsi della relazione sessuale nel matrimonio non risolve i problemi maschili, per via della separazione, di interessi e di vita, che si protrae tra i coniugi, con una frequenza insospettabile al di là della patina progressista con cui si presenta il Paese.

               Al nord e al sud, in campagna como in città, moglie e marito organizzano in modo distinto il proprio lavoro ed il tempo libero: i mariti al bar, al campo sportivo con i propri colleghi e le moggli tra le amiche, insieme ai bambini. Il potere femminile, delimitato nello spazio, si diffonde nei confronti dei figli, fino a blocarne l'autonomia e la successiva maturazione. 

Nicéas Romeo Zanchett

.

Larte di Romeo > ROMEO - ARTE



Nenhum comentário:

Postar um comentário

SESSUALITÁ - RELAZIONI TRA UTERO

  Primi accenni      A causa della scarsa accdessibilità, il ruolo dell'utero nell'atitività sessuale è stato finora poco studiato. ...