Pesquisar este blog

domingo, 9 de maio de 2021

VIETATO REPRIMERSI - Nicéas Romeo Zanchett

 


     Come nelle altre manifestazioni, nel preferire un tipo di stimolazione erotica a un altro, l'individuo esprime una sua precisa personalità .

         La testa è forse la parte del corpo umano nella quale esistono megiore differenze di sensibilità epidermica su una superficie ristreta. Le zone sono in comune ai due sessi. 

        Secondo alcune teorie, la zone erogene femminili, sonno a parte la sfera genitale e le mammelle, i punti focali della sensibilità epidermica si trovano nella parte posteriore del corpo.

       La zone erogena maschili sono concentrate nella parte anteriore del corpo. 

     La preferenza è di regola conseguente alla soddisfazione che ne ricava ma, a questo punto, l'incidenza mentale a livello consciente a incoscio, può creare nel tempo vere e proprie inclinazioni che rischiano di civenire esclusive. 

     La vanità di esibire le parti del corpo che ritenniamo più belle o eccitanti, ad esempio, fino a um determinato punto può accrescere le tendenze instintive e oltre quel punto deviarle. Una donna fiera delle proprie natiche o dei seni è logicamente portata a esporli all'attenzione del partner, mentre la stessa donna, se ha complessi di inferiorità nel confronti di altre zone, tende a nascondere e, automaticamente, a renderle meno disponibili. Per quanto riguarda la vista, la donna è di principio propensa a non rendere accessibile la vulva e la zona anale mentre l'uomo si limita all'ultima, tranne quando ha fondati motivi non essere orgoglioso del pene e de scroto. I tabù si concentrano tuttavia nella zona anale, considerata per educazione in senso dispregiativo, e constringono a reprimere desideri talvolta intensamente senti. 

     Col tempo, poiché la sensibilità si acuide nella misura in cui punto viene stimolato, può verificarsi il potenziamento in senso erotico di certe zone mentre quelle trroppo trascurate tendono ad assopirsi. La loro "rinuncia" è dovuta non di rado a mancanza di aplicazione mentale o addirittura al rifiuto, puro e semplice, di natura psichica, di una parte del nostro corpo verso la quale abbiamo dei complessi. 

     É quindi consigliabile, a coloro che desiderano avere una buona "apertura erotica" - ciò che significa trovarsi sempre a proprio agio con i partners prescelti - di esercitare tutte le estimolazione erotiche dalle quali ottengono sensazioni piacevoli. Oltre tutto, si erige cosi un baluardo contro l'instaurazione di qualsiasi complesso di inferiorità, insidiosa specialmente per coloro che, oltre avere subito il peso di una educazione repressiva, sono dotati di temperamento introverso. 

      Sessuologhi, erotologhi e medici sono d'accordo sull'utilità di abolire le differenze tra una zona e l'altra del corpo umano. Nell'intimità della coppia durante il rapporto sessuale, poi, le differenze sono fuori di luogo e perciò deleterie. Spogliandosi dei pregiudizi e del complessi e ponendosi quindi nella cindizione di poter valutare obiettivamente, è forse possibile stabilire una differenza sostanziale fra un classico bacio con il travaso di saliva che comporta, e all bacio del capezzolo, del clitoride e del glande del pene? 

Nicéas Romeo Zanchett

CONHEÇA A OBRA LITERÁRIA DO ROMEO

Clique no link abaixo 


COSA SI INTENDE PER "ZONE EROGENE" - Nicéas R. Zanchett

 


     Per zone erogenne, oltre agli organi genitali che sono sottoposti a eccitazione, diretta, si intendono quelle parti de corpo che procurano sensazioni di piacere se vengono stimolate, portanto per via indiretta all'eccitamento sessuale. 

     In  pratica, in un soggetto mentalmente predisposto, ogni del corpo ha reazioni di carattere sessuale in qulsiasi modo venga stimolata dal partner.  Vi sono, però, punti più sensibili comuni in genere a tutte le donne o a tutti gli uomini, che coincidono con le più fitte terminazioni nervose. 

     Nostante si riscontrino grandi affinità nella lacalizzazione delle zone erogene, la loro risposta rimane soggettiva per cui dalla stimolazione del medesimo punto del corpo, varie persone traggono gradi diversi di piacere. Ciò non è tanto dovuto a differenze costituzionali ma alle preferenze individuali che si tormano nel corso delle esperienze erotiche. 

Nicéas Romeo Zanchett 

CONHEÇA A ARTE DE ROMEO

Escultura de Romeo 
Clique no link abaixo


 


IMPORTANZA DELLA PREDISPOSIZIONE MENTALE - Nicéas Romeo Zanchett

Escultura de Romeo

      Indipendentemente dai moventi e dalle finalità del rapporto sessule, como abbiamo affermato, più volte, è sempre la predisposizione mentale che pontezi al massino le nostre possibilità recepttive.

     Quando la mente si concentra nella ricerca del piacere erotico, l'intero corpo e particolarmente i cinque sensi principali, vengono automaticamente indirizzati nella medesima ricerca, concorrendo in misura determinante ad accescere le sensibilità erogene e di conseguenza le sensazioni voluttuose. Tale predisposizione, assieme alla capacità di formarla in noi stessi e di portarla a maturazione, sono alla base di una vita sessuale attiva e felice.

     Abbiamo parlato di capacità in quanto, al di là di quelle che instintivamente si manifestano in tutti al momento opportuno, esistono soggetti - e tra questi specialmente donne - che eroscono a raggiungere livelli eccezionali di erotizzazione mentale senza scivolare nel patologico. Atraverso la prática erotica, nella quale sviluppano tra le altre qualità  un notevole gradfo di discernimento nella scelta dei partners, si aprono orizzonti di placere più vasti di quelli usuali, nei quali l'intensità e la durata delle sensazioni sono più spinte del normale. 

     La storia non manca di figure esemplari i cui nomi, fino a tempi recenti, sollevavano un vago miscuglio di compiacimento, scandalo e riprovazione. La loro isolata e quindi coraggiosa ricerca erotica - perché spesso si è trattatoproprpio di questo, dalç momento che in gran parte dei casi la levatura intellettuale era taleda mettere al bando la banalità, viene oggi riconsiderata nei suoi aspetti positivi in quanto tali personaggi sono stati i primi a dimostrare come si possano distruggere le inibizioni. 

Nicéas Romeo Zanchett

CONHEÇA A OBRA ARTÍSTICA DO ROMEO

Clique no link abaixo


sábado, 8 de maio de 2021

ALL'INSEGNA DELLA LIBERTÁ - Nicéas Romeo Zanchett

 


ALL' INSEGNA DELLA LIBERTÁ 
Nicéas Romeo Zanchett 

      In effetti, non esiste donna che fisicamente  e più ancora psichicamente, sia femminile al mille per mille e non esiste uomo che sia maschile nella stessa misura. Per un'unione perfetta e quindi forse utopistica, tra i partners dovrebbe instaurarsi una compenetrazione delle due componenti che formano le singole sessualità, primo passo, questo, verso la "fusione" degli esseri. 

     Dal punto di vista strettamente erotico, questa è la finalità ultima del coito, un traguardo però raramente reggiunto nonostante non siano pochi coloro che l'hanno perseguito. 

     Abbiamo visto quante difficoltà si frappongono alla sua realizzazione  e quali sono i motivi che fanno assumere, specialmente alle donne, atteggiamenti di difesa tali da rendere più o meno superficiali la maggior parte degli incontri intimi tra i sessi; difficoltà che, se non altro per amor proprio, è deveroso sforzarsi di superare, e motivi che è deveroso sforzarsi di demolire se si vuole rompere con un passato che non ci ha dato nulla. 

     Questi principi valgono, in particolare, quando si desidera gettare le basi di una relazione che resista al tempo ma sono consigliabili anche negli altri. Il rapporto amoroso, compreso quelo occasionale, dovrebbe essere anzitutto posto sotto l'insegna della più ampia libertà; non per nulla gli spiriti più avanzati considerano oggi amore e libertá la stessa cosa. Porsi dei limiti e porme al partner, è già prova di limitazione di amore nei propri e nei suoi confronti. 

Nicéas Romeo Zanchett 

CONHEÇA A OBRA ARTÍSTICA DO ROMEO 

Escultura do Romeo 
Clique no link abaixo 



ATTRAZIONE FISICA E AMORE - Nicéas Romeo Zanchett

Foto de 1991

ATTRAZIONE FISICA E AMORE
Nicéas Romeo Zanchett 

      L'unione, nel senso più elevato del termine, ha scarse possibilità di basarsi sulla sola attrazione fisica; per quanto asaltante essa sia - sempre, se lo scopo della coppias è una relazione che regga al tempo - deve essere integrata da altri fatori, in modo da espandersi fino a combaciare con il sgnificato della parola "amore". Pur essendo da sola un motivo più che valido per concretarsi in un rapporto sessuale, l'attrazione fisica rimane soltanto una parte dell'amore, anche se una parte di rilievo. 

       A molte persone essa è tuttavia sufficiente e non è detto che debba per forza generare relazioni destinate alla provvisorietà nonostante manchi in partenza dei presuposti della completezza. In molte circostanze, anzi, se coincide con l'armonia sessuale, la sua indubbia forza riesce ad appianarre i contrasti minoi che accompagnano le relazione a lungo termine quali il matrimonio. Non sono pochi, infine, coloro che la preferiscono diliberatamente. 

        L'amplesso ricercato per la pura attrazione fisica, è fisicamente soddisfacente se i partners sono affiatati sul piano sessuale, altrimenti il legame non há ragione di sussistere e la coppla si divide. Qaundo, invece, è dettato anche da autentici sentimenti, i partners che non trovano un immediato afiatamento, evitano la sottura, sono capaci di reciproca comprensione e fanno di tuto per aiutarsi e vicenda al fine di reggiungere col tempo armonia. 

Nicéas Romeo Zanchett

CONHEÇA A OBRA DO ROMEO 

Pintura do Romeo 
Clique no link abaixo 






 

L'ATTRAZIONE FISICA - Nicéas Romeo Zanchett

 


L'ATTRAZIONE FISICA

       Anche se spesso è inseparabile dalle altre due componenti e si presenta cosi generalizzata da investire l'essere umano nella sua integrità, questo tipo di attrazione, eroticamente scatenante, è un fattore fisico specifico. 

       Come si è detto, dalla realtà del comportamento è quasi impossibile localizzare gli elementi di questo fascino; perfino l'uomo più portato e più abituato a separare dal contesto gli organi che inducono il suo stato de ecciramento, quando subisce la carica attrattiva, prova come la donna, un cedimento diffuso delle sue resistenze di fronte alle seduzioni, che gli sembrano provenire dal-l'altro nella sua globalità. Tutto, dai tratti anatomici alla voce, dallo sguardo al gestire, dalle espressioni a certe particolarità caratteristiche, che acquistano significato caso per caso, confluisce a qualificare una persona come sessualmente attraente o repulsiva. 

       In genere, il fascino è piuttoso legado alla diversità e complementarità no solo delle funzioni, ma anche del caratteri fisici. Se è vero che al fondo di ciascuno di noi esiste un amore di sé, à altrettanto vero che per tutto il corso della nostra vita noi tendiamo alla ricerca del nuovo e a oltrepassare noi stessi. Per cui un organismo fragile ed effeminato sentrà il bisogno di appoggiarsi a uno robusto e evvolgente, che lo compensi. Questo non senza eccezioni, perché, là dove l'amore di sé non è del tutto superato, la ricerca sará del proprio simile e il giovanottone delle spalle quadre subirà il fascino del conrrispondente femminile della sua immagine. L'attrazione fisica, soprattutto quando non ha avuto modo di esaurirsi almeno in parte nello sfogo sessuale, è talmente intensa da impegnarte le energie e l'1attenzione dell'individuo, cosicché gli altri aspetti perdono importanza. Non c'è bisogno di ricorrere a tecniche particolari  di eccitazione, rimedio piuttosto deprimente affine alla masturbazione a due, necessario dove manca o è scaduto l'interesse erotico globale. Anche il gesto più innocuo, una risposta neutra e banale, diventano esaltanti; c'è un processo di erotizzazione totale della fantasia; tuto predispone alla fusione resolutrice dei due esseri, fusione in cui agiscono mescolati a privati delle loro caratteristiche, istinti, tecniche, informazioni, affetti, sogni, ricordi, aspettattive. 

Nicéas Romeo Zanchett 

CONHEÇA A ARTE DO ROMEO

Escultura do Romeo 
.
Clique no link abaixo 


IL CLITORIDE - Nicéas Romeo Zanchett


IL CLOTORIDE 

       É probabilmente l'organo più sensible dell'apparato genitale femminile, quello che risponde più prontamente allo stimolo erotico. I punti in comune con il pene sono molti. Il due organi hanno la medesima origine. Esso reagisce con l'erezione e poi, se gli stimoli persistono, provocano lo scatenamento dell'orgasmo. 

       Il clitoride  è situato nella parte più alta della vulva, dove si congiungono le piccole labbra, e vi fanno capo de parte terminali del nervo che riceve e trasmette le senzazioni voluttuose. Lo riveste  l'ultima propagaggine delle piccole labbra denominata prepuzio, ed è composto dalla radice, dal corpo che corrisponde all'asta del pene e miaur 2-3 cm, di lunghezza, e dal glande che, come quello maschile, ha forma relativamente conica e un diametro variable da soli 2 a 5 millimetri, con eccezioni di 10 mm. Esso si affacia dal prepuzio, per cui è facilmente visible.  Al'interno, l'organo è formato da corpi cavernosi ricoperti di una membrana; l'eccitamento sessuale vi richiama una notevole quantità disangue il cui accumulo porta all'erezione del corpo e all'inturgidimento del glande. Tali modificazioni non sono comunque relevanti, salvo in casi particolari, quando il volume giunge a roddoppiare. Il massimo grado sembra venga raggiunto dalle donne che hanno praticato a lungo la masturbazione. In esse, la risposta agli stimoli risulta anche più pronta e intensa e l'orgamo aopravviene prima. Gli studiose più evoluti, considerano semplicistiche le teorie del passato sul ruolo del clitoride nell'attività sessuale femminile; concordano, comunque, sul fatto che esso avvia l'eccitamento erotico e poi lo sostiene fino a quando l'epicentro non si è sposatato nel profondo della vagina. Esso evrebbe insomma, la funzione della fascina che avvia il fuoco. 

       L'orgamo definito "clitorideo" é considerato meno intenso, meno sodisfacente, e soprattutto, meno rilassante di quello vaginale. La distinzione esiste in linea assoluta, ma le reazioni fisiologiche sono indentiche. Le preferenze, d'altra parte, variano da soggetto a soggetto; le donne che hanno maturato in pieno la propria femminilità trovano particolare soddisfazione nel raggiungimento dell'orgasmo vaginale. Le più giovani spesso su quello clitorideo ma la maggioranza apprezza l'uno e l'altro. 

Nicéas Romeo Zanchett 

CONHEÇA A OBRA ARTÍSTICA DO ROMEO

Obra com 0,80 cm altura e 1,35 de largura


clique no link abaixo
 

segunda-feira, 3 de maio de 2021

LA MATURITÁ SESSUALE DELL'UOMO - Nicéas Romeo Zanchett

Obras de Correggio


      Dal puinto di vista biologico, inizia anch'ess nel momenmto in cui l'uomo è capace di procreare, cioè quando gli organi corispondenti alle ovaie della donna - i testicoli - cominciano a produre spermatozoi (spermatogenesi). 
         La produzione inizia verso i 14-15 anni ed è procedutra da un aumento di volume dei testicoli. Le due ghiandole si sono preparate da tempo all'importante evento che, una volta avviato, continuerà per decenni: mentre è raroche l'ovaio sia ancora attivo oltre i 45-50 anni. 
          Il testicoli sono in grado di produrre spermatozoi fino a età molto avanzata. 
         La spermatogenesi ha luogo nei "tubuli seminiferi" che formano una fittíssima e chilometrica rete nell'interno dei testicoli. Tutto si svolge, con una cronologia perfettamente conosciuta ma della quale ci sfugge l'intimo meccanism. Tali "tubulli" sono fomrati de una parete che contiene numerose cellule del tutto particolari: alcune  sono mobili e tramite una lenta evoluzione diverranno spermatozoi; altre sono fisse (Cellule di Sertoli, scoperte nel 1865), e hanno il compito di sostenere le prime. 
       La cellule destinate a divernire espermatozoi, sono definite "spermatogoni" e si trovano ammassate nello strato più vicino alla parete dei tubuli. Esse suniscono una rapida transformazione e man mano che ciò si verifica vengono spinte verso l'interno de altre che nel frattempo hanno preso il loro posto. Gli spermatogoni vano incontro a numerosi altri mutamenti che li rendono via  più complessi fino a quando si installano nella più vicina cellula di Sertoli. Qui si nutrono, crescono e giungono a maturazione. A questo punto cadono e si spostano, continuando a nutrirsi lungo la strada, verso le vie spermatiche superiori.
        Logicamente, un fenomeno cosi delicato è soggeto - como vedremo in seguito - a interferenze di varia natura. Si pensi che soltanto per essere costretti a fare largo consumo dei piselli selvatici che chiamano Sanual - contenenti uno spermicida naturale - i tibetanio conservano da secoli il primato mondiale della più bassa natalità. 

Nicéas Romeo Zanchett 
.
CONHEÇA A OBRA ARTÍSTICA DO ROMEO

Clique no link abaixo





 

SESSUALITÁ - RELAZIONI TRA UTERO

  Primi accenni      A causa della scarsa accdessibilità, il ruolo dell'utero nell'atitività sessuale è stato finora poco studiato. ...