Pesquisar este blog

sábado, 28 de novembro de 2020

L'AVVENTURA EXTRACONJUGALE

 



         Si va sempre più diffondendo l'anitudine, tra le coppie sposate , di godere di almeno parzialivancanze per conto proprio, per ovviare alla diversità degli impegni (il marito in trasfereta, la moglie e  i bambini che hanno bisogno di mare ecc.) e insieme por rompere la monotonia e la meccanicità di un rapporto divenuto troppo con-suetudinario. Rivedendosi depo um certo perriodo di esperienze differenziate, sará più facile ad entrambi ristabilire una comunicazione interrrotta, ritrovare ravvivato il desiderio l'uno del-l'altro.

         Naturalmente, la vacanza conjugale può portare affdetti imprevisti in senso contrario; il marito o la moglie riscopre di essere autosufficiente, di saper risolvere da sé i propri problemi, di avere ancora lá capacità di godere la vita conl'entusiasmo di un tempo, e vede a malincuore profilars, il momento di rientrare negli schemi domestici. 

           In questo clima di interruzzione delle consuetudini, di rinnovamento, di disponibilità psicologica, si inserisce l'incontro con il compagno dell'avventura. Per la donna, l'essere riutornata oggeto di corteggiamento, la curiosità di una esperienza sessuale con un altro uomo. Il compiacimento nel riscoprire il gioco delle emozioni giovanili insieme alla consapevolezza di un'avvenuta maturazione nella padronanza delle tecniche erotiche, sono altrettanti fatori che la spingono a vivere sino in fondo l'occasione che le si prospetta. Per il marito sono la vanità diannoverare un sucesso, la rinvigorita eccitabilità a contatto con un organismo diverso, magari piìu giovane, a constituire i principali incentivi  nel partecipare all'avventura.

         Per l'uno e per l'altra, questa vicenda rimare in genere ancorata all'atmosfera e al tempo della vacanza, spesso è dimenticata col ritorno alle responsabilitá famigliari, a volte continua ad agire como stimolo sottostante, a beneficio della coppia,

          Può invece succedere, in personalità adindulgere alla nostalgia dei ricordi, che l'avventura diventi un punto di reiferimento avasivo. Inutilizzato nella pratica quotidiana, se num percorrodere il raporto coniugale, privandolo della dimensione emotiva e fantatica. 

Nicéas Romeo Zanchett 

EDUCAZIONE SESSUALE  


Nenhum comentário:

Postar um comentário

SESSUALITÁ - RELAZIONI TRA UTERO

  Primi accenni      A causa della scarsa accdessibilità, il ruolo dell'utero nell'atitività sessuale è stato finora poco studiato. ...